Che cosa sono i Trattamenti Energetici a Distanza

17.10.2015 18:16

La nostra Vita è basata sull'energia, questo lo può intuire anche un bambino: senza energia non esiste vita, attività, dinamismo. "Tutto è Energia. L'Energia è tutto ciò che esiste" dichiarò Albert Einstein all'inizio del secolo scorso" L'energia vitale, seppur invisibile, è presente in ogni cellula e scorre all'interno di tutto il nostro corpo.  

Gli antichi orientali ed oggi anche scienziati e ricercatori, sono concordi nel ritenere che l'energia vitale muove le nostre esistenze e che ogni nostro problema, disturbo o malattia è causato da un eccesso o da un difetto di energia in qualche parte o in tutto il nostro corpo. Ecco l'importanza di mantenere in equilibrio le nostre condizioni energetiche per godere di buona salute. 

Nel metodo di trasmissione energetica del Reiki (di cui io sono Master) in cui si insegna a percepire ed a tramettere energia attraverso l'uso delle proprie mani, è previsto anche un tipo di trattamento per mandare energia a distanza, a persone, animali, cose, situazioni che non sono alla nostra presenza. Non solo, si può mandare energia anche nel passato o nel futuro, a situazioni negative passate che ancora ci influenzano o a situazioni che si verificheranno in un prossimo futuro ed il cui esito ci sta a cuore.  I recenti studi della Fisica Quantistica, hanno rilevato un fenomeno detto della "non località" (scoperto da Einstein, Podolski e Rosen nel 1935), in cui due particelle possono influenzarsi a vicenda anche a distanza di molte migliaia di chilometri. Ecco che la scienza oggi, conferma ciò che gli antichi saggi avevano compreso per intuizione molte migliaia di anni fa.

Personalmente, non conosco solo il Reiki, ma tante altre discipline di carattere energetico come il Quantum Touch, Reconnective Healing, Quantum Entrainment, Healing Code ecc. Tutti questi metodi focalizzano l'attenzione sulla percezione dell'energia e la tramissione della stessa, sia localmente che a distanza.           Attraverso una profonda concentrazione, si abbina energia ed intenzione per generare l'effetto che si vuole ottenere.

Partendo da questi principi, si può mandare energia a distanza per problemi di salute, per questioni di lavoro, di studio, di relazioni, di ambienti ed in tutti gli ambiti della nostra vita. Mandando energia, si porta equilibrio a quella condizione o situazione e ciò agevola la migliore riuscita della nostra intenzione o l'obiettivo che vogliamo raggiungere.

Nota bene: l'energia dei trattamenti a distanza non forza mai le situazioni (non è magia), ma porta un grande equilibrio, in modo che tutto si possa svolgere nel migliore dei modi per la persona interessata e per il bene di tutte le persone coinvolte. Pulendo e riarmonizzando il campo energetico, si agevola il raggiungimento del proposito desiderato, la riuscita dell'intenzione che si cerca di realizzare. Equilibrio ed armonia sono gli ingredienti per ottenere buoni risultati e procedere al meglio. 

I Trattamenti Energetici a Distanza sono utili in molteplici situazioni. Di seguito citerò i campi di appicazione.

Per quanto riguarda l'ambito della Salute, i trattamenti a distanza possono essere fatti per mantenere e migliorare lo stato di salute della persona a cui si rivolge il trattamento. Nei problemi di salute, i trattamenti a distanza non intendono sostituire le cure mediche ma sono un ottimo supporto ed un acceleratore della buona salute, tant'è che in alcuni ospedali italiani ed internazionali, i trattamenti medici convenzionali sono affiancati da trattamenti energetici, in presenza e/o a distanza, su persone che ricorrono a cure ospedaliere (anche in alcuni ospedali italiani, a Milano ed in altre città) .                                                                                           I Trattamenti a Distanza si possono impiegare in casi di problemi di salute di ogni genere, disturbi e malattie fisiche, psicosomatiche e psichiche, per migliorare l'esito di terapie, interventi chirurgici, convalescenze, terapie riabilitative, evitare effetti collaterali di farmaci e terapie. 

Nelle situazioni di lavoro, i Trattamenti Energetici a Distanza possono venir impiegati per trovare lavoro, dove sussistono situazioni di disagio con colleghi, collaboratori, principali, fornitori, in tutte le controversie ma anche in previsione di colloqui per assunzione, in relazione all'esito di progetti o attività, per situazioni di crediti, debiti o gestionali. Si può mandare energia ad una azienda per un miglior andamento o per nuove espansioni, ad un terreno agricolo per una miglior produzione, ad allevamenti di animali e a tutte le tematiche che riguardano lavoro ed attività.

In ambito scolastico, per individuare meglio quale tipo di studi intraprendere, per difficoltà nello studio, per armonizzare la relazione con i docenti e compagni, per il buon esito di prove o esami, per ambienti poco confacenti, per riequilibrare situazioni di cattiva condotta e per qualsiasi tipo di disarmonie.

Nell'ambito familiare, della famiglia di origine o di quella attuale, può essere utile per equilibrare relazioni traballanti od ostiche, per armonizzare la relazione di coppia, per avere figli se c'è difficoltà, per migliorare la situazione finanziaria familiare, per situazioni di cambio di casa, di eredità, per bilanciare le relazioni con i vicini, amministratori, imprese di manutenzione e ristrutturazione, controversie con assicurazioni, in casi di separazioni, di divorzi ecc.

I Trattamenti Energetici a Distanza funzionano molto bene per armonizzare ogni tipo di relazione, sia di tipo abitativo, famigliare che di relazioni affettive, sessuali, lavorative, sportive, ricreative. 

Gli ambienti ricevono favorevoli influssi dai Trattamenti Energetici a distanza, per ripulirli da presenze o energie negative, sia che riguardi abitazioni disarmoniche, stanze di ospedali, ambienti conflittuali, quartieri con delinquenza, per proteggere le case dai ladri, per armonizzare ambienti con notevole afflusso di persone (palestre, cinema, ristoranti, bar ecc), per qualsiasi ambiente problematico.

Si possono trattare anche aspetti disarmonici del proprio carattere, quei comportamenti che possono creare disagio o sofferenza a noi ed agli altri (impulsività, timidezza, arroganza, gelosia, odio, invidia, superbia, paura, rabbia, insicurezza, indecisione, disinteresse, solitudine, scoraggiamento ecc. ecc.)

Anche le prestazioni atletiche e sportive di qualsiasi genere possono trarre giovamento dai Trattamenti Energetici a Distanza, sia per difficoltà di tipo fisico, che in concomitanza di esiti positivi desiderati in una gara o competizione.

Gli animali (così come i bambini), reagiscono molto bene ai Trattamenti Energetici, ed è utile ricorrere ad essi in qualsiasi situazione disarmonica o di squilibrio (disagi, disturbi o malattie). Chi possiede un animale di compagnia e ne ha a cuore il suo benessere può usufruire dei trattamenti.

Come dicevamo più sopra, i trattamenti con energia possono influenzare positivamente sia lo spazio che il tempo. Quindi possiamo fare trattamenti che riguardano il passato, momenti particolari della nostra vita in cui è accaduto qualcosa che continua ad influenzarci nel presente, come traumi, incidenti, disgrazie, lesioni, ma anche modelli di comportamento disturbanti, conflitti con persone di riferimento (genitori, superiori ecc), convinzioni limitanti, scompensi emotivi ecc.. Così potremo trattare anche il trauma della nascita, o periodi difficili durante la gravidanza ed anche il momento del concepimento. Per chi si occupa di argomenti spirituali, si può fare pulizia del nostro karma passato o delle vite precedenti, del nostro campo energetico o aura, pulizia dei chakras (centri energetici del corpo), della coscienza e dell'anima.                                                      

Oltre a trattare il passato, possiamo anche trattare il futuro. Se sappiamo di avere delle situazioni nel futuro dall'esito incerto possiamo fare dei trattamenti energetici. Se avremo un colloquio di lavoro che ci sta a cuore, una prova o un esame, un fidanzamento o matrimonio, una compravendita, un affare da concludere o qualsiasi altra cosa, potremo mandare energia per armonizzare l'esito, che a quel punto avrà l'esito migliore per noi.

L'efficacia dei trattamenti a distanza è la medesima dei trattamenti effettuati in presenza della persona, in quanto l'energia non ha limiti né di spazio né di tempo. 

 

Contatti

Corsi e attività aparim@alice.it