Che cos'è la Terapia Energetica Spirituale di gruppo

28.12.2015 08:57

La Terapia Energetica Spirituale è un metodo basato sulla trasmissione di energia propria del Reiki e di altre discipline energetiche. Questi incontri di gruppo, sono tenuti con lo scopo di fare esperienza diretta del nostro stato energetico e, attraverso le indicazioni impartite, pilotare l'energia nel nostro corpo, per stimolare quella forza curativa che è già presente dentro di noi e per poter quindi migliorare le nostre condizioni di salute.

Per partecipare non serve nessun tipo di conoscenza o preparazione. Trattasi di un tipo di Terapia Energetica di gruppo e non individuale.

Viene effettuata in incontri di circa 1 ora di durata, nel quale le persone intervenute, attraverso il pensiero, indirizzano la propria mente nell'area del corpo che presenta problemi, disturbi o malattie, rimanendovi concentrate il più possibile, mentre l'operatore di T.E.S indirizza a sua volta un campo di energia benefica su tutto il gruppo di persone intervenute all'incontro con l'intento di far accadere per ogni persona ciò di cui ha davvero bisogno. Viene diretta energia in varie forme: suoni, colori, guide, angeli ecc.

Questo tipo di metodo, si basa sul concetto che, concentrando la nostra attenzione in una zona, si crea un campo di energia e dove l'energia vitale si concentra produce effetti sul corpo, sulle emozioni, sulla mente e sulla coscienza, creando reazioni a catena. Gli effetti della pratica non sono conosciuti né garantiti; ad ognuno arriverà ciò che è utile per ristabilire la propria armonia, risvegliare le forze interiori ed attivare i sistemi interni per  migliorare le proprie condizioni di salute o prendere coscienza delle cause dei propri problemi. 

Attraverso l'unione congiunta dell'azione prodotta dalla persona e dall'operatore di T.E.S, si amplificano gli effetti che il campo energetico produce sull'individuo. Creando maggiore intensità energetica, sono maggiori gli effetti benefici sulle relative problematiche. E' particolarmente indicato a chi non gode di ottima salute e presenta tipologie di disturbi di qualsiasi genere, comprese malattie già conclamate. Nel panorama delle Terapie Energetiche, è un'esperienza unica nel suo genere. Non si conoscono al momento altre realtà in cui si pratichino terapie di gruppo con queste modalità.

Questo tipo di trattamenti, non sostituisce nessun tipo di cura medica a nessun titolo, sebbene recenti ed antiche ricerche abbiano evidenziato quanto benefici possano essere i trattamenti energetici su qualsiasi tipo di disturbo o patologia.

 

 

Contatti

Corsi e attività aparim@alice.it