Che cos'è il Reiki

07.10.2015 13:56

 

Reiki è una parola giapponese che significa “unione dell’energia  universale  con  l’energia  individuale”.

E’ un sistema molto semplice ed efficace di trasmettere energia per mezzo delle proprie mani allo scopo di generare benessere.  

Il Reiki e’ un metodo che aiuta ad attingere ed utilizzare l’energia vitale universale, per guarire energeticamente il proprio corpo o quello di altre persone attraverso l’imposizione delle mani.

Questa energia può essere risvegliata ed attivata in ogni persona, in modo tale che possa scorrere attraverso le mani come forza risanante, armonizzante, stabilizzante, ed essere donata ad esseri umani, animali o piante.

Nei trattamenti di Reiki, colui che trasmette l’energia è solamente un canale,  attraverso il quale viene lasciata passare l’energia, di cui la gran parte viene trasmessa e la restante rimane nel corpo dell’operatore, beneficiando anche lui. Sempre più persone usano il Reiki come supporto efficace per una vita sana e libera da disturbi.

Per apprendere la tecnica completa di base, è necessario partecipare al Corso di  1° livello, attraverso il quale il Master attiva i canali energetici e rende possibile l’utilizzo del metodo. Durante il Corso di 1° livello, dopo l'attivazione, si impara a dare energia ad altre persone, a farsi l'autotramento (elemento fondamentale per la propria evoluzione e per il proprio benessere personale, oltre che a fornire buona e nuova energia per la propria vita e per la propria giornata). Inoltre si può indirizzare l'energia, agli animali, alle piante, al cibo, ai cristalli ed a tutto quanto è in presenza della persona.

CORSO di  2°  LIVELLO

E' previsto anche un 2° livello, dove si approfondiscono e si ampliano i contenuti della pratica Reiki. 

Il seminario di Reiki di Secondo Livello è un momento particolarmente importante della crescita personale e della propria evoluzione di Coscienza.        

La caratteristica fondamentale del 2° livello è l’uso dei simboli, vere e proprie chiavi che aiutano a potenziare l'uso dell'energia nei vari ambiti di utilizzo.  Attualmente ne vengono usati in tutto 4, ma nel 2° livello se ne imparano i primi 3, essendo il 4° riservato al Corso per Maestri. Questi simboli venivano considerati sacri e segreti dai monaci. Attualmente non sono per niente segreti, ma necessitano sempre dell'attivazione da parte del Maestro perchè possano funzionare pienamente. I simboli che vengono imparati sono già presenti  nell’aura delle persone che hanno ricevuto il primo livello del Reiki, potranno quindi risultare a volte famigliari.  I simboli permettono di accedere a stati diversi di coscienza. Il primo simbolo potenzia l'energia, il secondo lavora a livello emozionale e mentale ed il terzo simbolo permette di superare lo spazio ed il tempo. 

La potenza del terzo simbolo permette quindi di poter fare trattamenti energetici su persone che non sono in nostra presenza e potrebbero essere collocate in qualsiasi parte del pianeta, proprio perchè supera lo spazio e consente di inviare energia ovunque lo si voglia.                                                                                      Superando l'elemento tempo, è possibile fare trattamenti energetici a situazioni o persone che appartengono al nostro passato o al nostro futuro, oltre che nel presente. Così, se abbiamo situazioni irrisolte che si sono verificate in passato o relazioni che ci hanno coinvolto negativamente e continuano a manifestare la loro influenza negativa nel nostro presente, possiamo trattarli con l'energia del Reiki per riportare equilibrio e trasformazione.

Per ulteriori specificazioni sui trattamenti a distanza, vedere anche la pagina https://corsi-e-attivita.webnode.it/news/che-cosa-sono-i-trattamenti-energetici-a-distanza/

Durante i trattamenti fatti con il secondo livello intervengono guide  o angeli che a volte possono rivelarsi. Dopo un po’ di pratica nei trattamenti, si riscontrerà comunque una maggiore sensibilità e intuizione.

Dopo aver ricevuto l’attivazione per il Secondo Livello, possono manifestarsi cambiamenti emozionali e mentali positivi per alcuni mesi: l’energia del Reiki può lavorare comunque in modo differente da persona a persona,

CORSO DI 3° LIVELLO

E' previsto anche un corso di 3° livello per chi desidera diventare insegnante Master.

Contatti

Corsi e attività aparim@alice.it